Riparare i fari di uno scooter

Pubblicato il : 19 Aprile 20212 tempo di lettura minimo

Uno scooter con la caratteristica di sicurezza di un faro richiederà una certa quantità di manutenzione in modo da avere sempre un faro fresco e luminoso. Un faro è generalmente a tenuta stagna, quindi poca o nessuna acqua entrerà nell’apparecchio del faro. Molti scooter sono anche disponibili con una paletta sopra il faro per evitare che ulteriore umidità raggiunga l’interno del faro.

Se ti accorgi che il tuo faro sta diventando un po’ fioco, o che hai dell’umidità nell’impianto del faro, dovresti sostituirlo. A volte una grande scossa può rompere il faro che richiede anche la sostituzione. Ogni scooter varia nelle esigenze di sostituzione dei fari, ma il faro è molto simile a quello di un’auto.

Il faro che richiede la sostituzione della lampadina userà una lampadina molto piccola, appena una dimensione più grande di quella di una lampadina trovata su una stringa di luci. La rimozione del faro può essere effettuata usando un cacciavite o una chiave inglese. Alcuni scooter sono disponibili con fari facili da rimuovere che non richiedono alcuno strumento se non il movimento di alcuni raccordi a slitta per rimuovere il faro. Basta rimuovere la vecchia lampadina, inserire quella nuova e fissare nuovamente il faro allo scooter.

Anche i fari che sono un pezzo unico, senza lampadina interna, sono facili da sostituire. Il faro monopezzo generalmente richiede un cacciavite esagonale o un normale cacciavite per rimuovere il faro. È possibile acquistare fari di ricambio attraverso le case di forniture mediche, attraverso i rivenditori di scooter e le fonti di fari online. Conoscere la marca e il modello del tuo scooter permetterà una facile sostituzione del faro dello scooter.

Il faro una volta pezzo è tolto rimuovendo due o quattro viti che lo tengono in posizione. Una volta rimosse le viti, si tira fuori il faro, e scollegare il faro dallo scooter. Il nuovo faro si inserisce nella presa elettrica, e poi si rimette il faro nella presa. Dovresti essere sicuro di sostituire tutte le viti che hai tolto in modo che il tuo faro sia sicuro e in posizione ancora una volta.

Ricorda, ogni scooter è diverso, e il tipo di faro di cui il tuo scooter è dotato sarà dettagliato nel manuale fornito con il tuo scooter.

Plan du site