Scooter popolari a confronto

Pubblicato il : 19 Aprile 20215 tempo di lettura minimo

Gli scooter Vespa sono uno dei nomi più antichi nel settore degli scooter. Producono scooter dal 1946 e i loro modelli sono molto richiesti in tutto il mondo. Ci sono diversi scooter Vespa popolari che vanno da 50cc a 200cc.

La Vespa Granturismo ha un motore da 200cc che è la più grande, più veloce e più potente Vespa mai prodotta. Ha un motore a 4 tempi e 4 valvole raffreddato a liquido. Con il suo potente motore ha la capacità di staccarsi da quasi tutti i tipi di traffico che si possono incontrare. Anche con il suo motore più grande e potente è ancora uno scooter molto tranquillo ed emette livelli di inquinamento eccezionalmente bassi.

Il Granturismo ha ruote da 12 pollici e freni a disco idraulici sia anteriori che posteriori. Inoltre ha un buon spazio di stoccaggio. Due caschi aperti possono essere memorizzati sotto il sedile più alcuni extra nel vano portaoggetti.

Altri modelli popolari di Vespa sono il LX, PX 150, PX 150 Limited Edition e alcuni scooter top nella loro linea Piaggio.

Lo scooter LX è disponibile sia nella classica versione da 50cc che in quella da 150cc. Gli scooter LX sono fatti per il pendolarismo. Non sono potenti come il Granturismo, ma risparmiano sulla benzina. E’ incredibile quanto possano diventare più divertenti le commissioni quotidiane quando ci si circonda dello stile, delle prestazioni e della sicurezza che l’LX racchiude.

Lo scooter PX 150 è 150cc di Vespa classica. È completo di marce manuali e freno a pedale posteriore. Questo è l’originale, il leggendario, il classico PX. E’ di nuovo disponibile negli Stati Uniti dopo una pausa di oltre 20 anni. Questi scooter sono nuovi di zecca, ma mantengono il design originale. È dotato di cambio a 4 marce, trasmissione manuale a 4 velocità, freno a pedale posteriore, motore da 150cc e ruota di scorta standard.

Il PX 150 Limited Edition è limitato a soli 500 scooter. I primi scooter PX sono stati realizzati nel 1977 e sono diventati uno degli scooter più riconosciuti al mondo. Oltre 2 milioni sono stati venduti in tutto il mondo e hanno raggiunto un vero e proprio status di scooter di culto. Per i collezionisti non si può sbagliare con uno scooter PX 150 Limited Edition.

Vespa fa anche scooter a motore sotto il nome Piaggio. Hanno diversi modelli popolari che sono macchine molto potenti. L’X9 Evolution ha un motore da 39 cavalli che raggiunge una velocità massima di 98 mph.

I modelli BV200 e BV250 vantano un motore monocilindrico a quattro tempi con una trasmissione automatica. Qui non c’è bisogno di un cambio costante. Questo lo rende uno scooter ideale per situazioni stop and go, il tipo di viaggio che troverete in città. E sull’autostrada aperta raggiungeranno velocità massime di 75 mph.

La serie BV vanta grandi ruote da 16 pollici e doppi ammortizzatori per la corsa più fluida in scooter. Inoltre, c’è molto spazio per un passeggero. Hanno anche vani portaoggetti bloccabili sotto il sedile per caschi o generi alimentari. Questi sono ottimi scooter a gas per la guida in città.

Se hai bisogno di salire di una tacca troverai il Piaggio BV500 ideale. E’ ottimo per andare in scooter in città. Con il suo potente motore ti porterà ovunque tu voglia andare in fretta. Anch’esso ha ruote da 16 pollici, un motore Piaggio Master a 4 tempi e 4 valvole, e l’esclusivo sistema di frenata integrale Piaggio per arresti sicuri e regolari. Ci sono molte altre caratteristiche che rendono questo uno scooter popolare.

Piaggio ha anche altri modelli come il FLY150, che è un modello più piccolo ed economico con ruote da 12 pollici. Non è così potente come i modelli più grandi, ma si destreggia molto bene in città e ha una migliore resa chilometrica.

Honda è un produttore di scooter molto popolare e ha molti modelli meravigliosi tra cui scegliere. Tra i più popolari ci sono Silver Wing, Helix ed Elite.

Il Silver Wing ha un potente motore 582cc raffreddato a liquido, cambio automatico e due posti comodi. È uno scooter forte che è fatto per il turismo.

Anche l’Honda Helix ha spazio per due persone e ha un baule incorporato con molto spazio di stoccaggio. Ha 244cc di pura potenza, un motore a quattro tempi raffreddato a liquido ed è stato un modello estremamente popolare per molti anni.

L’Honda Elite è il risparmiatore di gas. Ha un motore più piccolo di 80cc a quattro tempi ed è completamente automatico. Puoi goderti la corsa senza preoccuparti di cambiare le marce tutto il tempo. Inoltre, con il motore più piccolo si risparmia sul gas.

Un altro modello meno conosciuto, ma di qualità, è il Bajaj. Gli scooter Bajaj hanno il più alto punteggio di chilometraggio di qualsiasi scooter 150cc negli Stati Uniti, permettendo di ottenere fino a 110 miglia per gallone (per EPA City Cycle dyno test). Ha un motore a 4 tempi e 4 velocità ed è costruito da un’azienda con oltre 40 anni di esperienza nella costruzione di scooter e veicoli commerciali. Quindi, se volete affidabilità e alto chilometraggio del gas, il Bajaj può essere quello che state cercando.

Ci sono molti produttori di scooter in tutto il mondo. Ci sono scooter elettrici e scooter a gas. Gli scooter sono diventati una forma popolare di viaggio a causa del grande risparmio ottenuto grazie al loro elevato chilometraggio del gas, ai prezzi economici e alle basse spese operative. Inoltre, sono estremamente divertenti sulla strada aperta.

Plan du site